Non riuscirete a rubarmi l’amore – Felice Marra

Non riuscirete a rubarmi l’amore 
ed è con quello che riesco a sentire 
le mie parole uscire da sole 
così che niente mi possa ferire 
Rinuncerò ai bisogni evoluti 
di civiltà snaturate dal tempo 
Ritornerò a giocare nei prati 
perchè è questo il mondo che ho dentro
Toglimi l’anima, trafiggimi, uccidimi 
sbatti per terra i miei sogni più vividi 
Inganna il mio essere rendimi stupido 
rendi patetico ciò che ho vissuto
Convincimi che non ho nulla di buono 
Sempre in errore chiedendo perdono 
Illudimi che io non sia mai felice 
ma questo è il mio nome che invece mi dice
Che tutto quello che tu vuoi levarmi 
tienilo pure io non ne ho bisogno 
perchè la vita ha voluto insegnarmi 
che c’è una cosa che si chiama sogno
Non riuscirete a rubarmi l’amore 
ed è con quello che riesco a sentire 
le mie parole uscire da sole 
così che niente mi possa ferire 
Rinuncerò ai bisogni evoluti 
di civiltà snaturate dal tempo 
Ritornerò a giocare nei prati 
perchè è questo il mondo che ho dentro
Picchiami forte con le tue parole 
Sgridami con quel tuo grande bastone 
Lasciami fermo per strada in mutande 
Senza una lavoro che mi rende grande
Ricordami sempre che sono un fallito 
Che non utilizzo un linguaggio forbito 
Che sono stupido, povero e vecchio 
Ma quel che ho visto stamani allo specchio
Era un uomo pieno di vita 
togligli tutto, pure le dita 
ma lui sorride con goia infinita 
perchè l’amore da senso alla vita”
Non riuscirete a rubarmi l’amore 
ed è con quello che riesco a sentire 
le mie parole uscire da sole 
così che niente mi possa ferire 
Rinuncerò ai bisogni evoluti 
di civiltà snaturate dal tempo 
Ritornerò a giocare nei prati 
perchè è questo il mondo che ho dentro
Felice Marra
Questa voce è stata pubblicata in Canzoni e Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

