Poesia a Maria (parte Ib)

Mille e più Immagini sia possa aver di Voi uniche pose
che il sacro Cuor Vostro son petali di rosse rose
 
mastro Giuseppe Vi preservò in pure brume
Vergine, che date ai popoli del Buon Lume
 
pura Luce è il Bambin Gesù che darete alla Luce
e il cuor mio a pregar si sorprende e induce
 
quando in Preghiera mi raccolgo a Voi che amate
bello è star vicin nella pace dove state
 
il silenzio Vostro mi dice d’Amor son le parole pie
non vorrei mai da Voi via andar ad altre vie
 
preghiera è adesso e sempre il mio ritiro
estasi il pensier mio è solo respiro
 
e respiro alfin a Voi assiem: socchiudo
gli occhi e Vi Vedo e Vedo e all’Assoluto Credo
 
mi cullo in Voi e dolcemente via io scivol nell’oblio
come l’Angelo Vostro col mio animo pio!
 
Ave o Maria,
piena di Grazia…
 
Albi
8 dicembre 2010 22:12

 

Licenza Creative Commons
Poesia a Maria (parte Ib) di Alberto Corrente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://albertonuevo.wordpress.com/2014/05/01/poesia-a-maria-parte-i/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.facebook.com/notes/alberto-albi-corrente/poesia-a-maria-parte-ib/166157373420498.
Questa voce è stata pubblicata in Poesie a SS. Maria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

