La luce del faro

DSCN8258_
 Immerso nel mio solito viavai
Al tramonto a trovarti andai…
 
 La tua luce arrivò puntualmente
E mi sorprese ancor più inaspettatamente…
 
Vivida più di una fiammella
Più fiera e bella di qualsiasi stella…
 
Sempre là addossata sulla scogliera
Su dall’alto incurante della marea…
Quando un pò mosso è il mare
Con te il pericolo scompare…
 
Eri la mia fonte più preziosa
La giusta via sulla rotta giudiziosa…
In questa notte nè luna nè stelle
Ahimè cerco invano di vederle…
Nel mare adesso non un sol riflesso
E nel fondo immagino un abisso…
 
Dei bui giorni miei eri luce viva
Delle mie notti tenebrose la mia guida…
Eri sempre più presente
Ancor che diretta nella mia mente…
 
E adesso che tu non ci sei
Mi accorgo che ancor più ti amerei…
 
Eri tu del faro la mia luce…
 
Albi, 27 agosto 2010 1:24

 

Licenza Creative Commons
La luce del faro di Alberto Corrente è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://albertonuevo.wordpress.com/2010/12/23/la-luce-del-faro/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.facebook.com/notes/alberto-albi-corrente/la-luce-del-faro/148085708560998.
Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

