Lungo il viaggio

C’hanno detto di una terra latte e miele,
ma troviamo sabbia, sete, sangue e sale.
Lungo il viaggio verso il mare immenso blu,
sul sentiero dietro gli altri un uomo in più, uno in più…
C’hanno dato la speranza di un futuro,
ma perdemmo nella nebbia il nostro faro.
Lungo il viaggio dove il vento salta sù,
sulla rotta in mezzo agli altri un cuore in più, uno in più…  
Io, io, chi sono io? E dove vado io?
Io, io, che faccio io? Che cosa cerco io?
E quanta strada ho viaggiato io? E sono in questa strada
E quanta strada m’ha dato Dio? Ancora quanta strada?
Quanta strada ho da fare io? Ancora quanta strada?
E quanta strada m’ha dato Dio? Ancora quanta strada…
C’hanno fatto la promessa di una pace,
ma domani copriranno questa voce.
Lungo il viaggio incontro al sole che và giù,
sull’ascesa avanti agli altri un sogno in più, uno in più… 
Io, io, chi sono io? E dove vado io?
Io, io, che faccio io? Che cosa cerco io?
E quanta strada ho viaggiato io? E sono in questa strada
E quanta strada m’ha dato Dio? Ancora quanta strada?
E quale stella ho perduto io? E seguo quella stella
E quale stella ho perduto io? Ancora quella stella…
Io, io chi sono io? E dove vado io?
Io, io che faccio io? Che cosa cerco io?
E quanta strada ho viaggiato io? E sono in questa strada
E quanta strada m’ha dato Dio? Ancora quanta strada?
E quale stella ho creduto io? E seguo quella stella
E quale stella ho creduto io? Ancora quella stella…
Lungo il viaggio sulla strada
su una strada di passaggio
che passaggio della storia
una storia di coraggio
che coraggio di una vita
e la vita di un miraggio…
 
Questa voce è stata pubblicata in Canzoni e Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

